!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

lunedì 30 settembre 2013

His Guitarness Steve Vai

il chitarrista Steve Vai
Ha scritto album solisti, con Frank Zappa, David Lee Roth, Alice Cooper, i Whitesnake. È membro del supergruppo G3 con Joe Satriani. Dal 1 al 3 ottobre è di scena in Italia uno dei più gradi virtuosi delle sei corde, Steve Vai.

di Luca Ferrari (ferrariluca@hotmail.it)
giornalista/fotoreporter - web writer

Visionario. Eccentrico. Dinamicamente spirituale. Il suo nome è Steve Vai. Dopo il clamoroso successo dei novanta concerti tenuti lo scorso anno con il suo Story of Light Tour per l'omonimo album (2012, Favored Nations), pubblicato a 7 anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Real Illusions: Reflections), il tre volte vincitore di Grammy Award, Steve Vai, ha aggiunto nuove date in Europa con esibizioni in programma in Italia, Germania, Svizzera, Svezia e Islanda. Gli show a quel punto saluteranno il Vecchio Continente e proseguiranno negli Stati Uniti, Canada e Sud America.

Steve Vai compone, esegue e produce, ma è sul palco che esprime ed esibisce il meglio del suo stile unico. A livello tecnico ed espressività, la sua influenza è riconosciuta universalmente come una delle più intense degli ultimi 25 anni di musica.

Steve Vai sarà on stage martedì 1 ottobre a Firenze presso l'Obihall, quindi mercoledì 2 a Nonantola (Mo) al Voxclub e giovedì 3 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova.

G3 live - Joe Satriani e Steve Vai

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Post più popolari