!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

martedì 19 marzo 2024

Cantando insieme "You Give Love a Bad Name" (Bon Jovi)

Jon Bon Jovi canta... 
Il 19 marzo è la festa del papà. Per celebrarla, una hit rock che il mio figlioletto ha scoperto su Youtube, e che ci guardiamo ancora insieme: You Give Love a Bad Name (Bon Jovi).

di Luca Ferrari

Passato e presente. Il principio e il ritorno. L'emozione rotta da un'emozione ancora più grande, quella di essere sempre e ancora insieme, oggi più numerosi. Un miglio dopo l'altro, siamo arrivati qui, alla mia settima festa del papà e non potrei essere più emozionato. Grazie a un lavoro principalmente da remoto, ho la fortuna di trascorrere molto tempo insieme a mio figlio, una vera ispirazione per il sottoscritto. Per la cronaca, la rubrica Rock & Basket è nata proprio grazie alla passione per la palla a spicchi che mi ha trasmesso. La festa del 19 marzo la vivo sempre con molta emozione e quest'anno cade proprio di martedì, uno dei giorni in cui fa allenamento di pallacanestro. Da qualche mese ormai, dopo Poison e Guns 'n' Roses, sono arrivati anche i Bon Jovi, riunitisi di recente. Chissà che non capitino da queste parti, e se così fosse, di sicuro lo porterò a vederli dal vivo.  


REALIZZAND OGNI GIORNO QUESTO DESIDERIO

è solo un numero

o ci sono anche mondi cui non siamo davvero mai arrivati?

Le luci di una volta 

si tenevano per mano

e il ricordo più dolce

al massimo era una candela

per immaginare un gomitolo di lana al riparo dai domani...


l’attesa è stata stupore,

le nuvole, almeno quelle,

non sono supersoniche… posso

insegnarti ancora qualcosa

senza che i miei sorrisi

interferiscano con il tuo futuro?


magari un giorno mi chiederai

di colorarci ancora la faccia insieme,

e racconterai la nostra storia


questi luoghi

un tempo erano familiari...

quei luoghi

hanno sempre accomunato

la mia assoluta incomprensione per tutti quelli lì fuori


nenia scanzonata

per quando i pomeriggi

sapevano ancora di sentieri

e la strada si faceva racconto

che potremo riscrivere

ogni volta che lo vorrai


abbiamo cominciato insieme,

perché dovrei pensare

a un finale che non ci veda ancora dolcemente decisi? ... i diari sono per le annotazioni, oggi farò quello che devo, oggi farò quello che mi piace, testimoniare la tua vita che rimbalza da un risveglio a un nuovo elemento... Oggi la mia vita continua come desidero dal giorno in cui sei nato

(Venezia, 19 Marzo ‘24)


Bon Jovi - You Give Love a Bad Name

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Post più popolari