!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

martedì 26 marzo 2024

Let Bad Boys Run

video Ler It Run - fan dei Detroit Pistons

I mitici Bad Boys-Detroit Pistons hanno battuto i migliori: Bird, Magic e Jordan. Eccoli in azione, sulle note del musicista Jeff Lynne, con la complicità di Ryan Van Dusen e Youtube. 

di Luca Ferrari

Jeff Lynne è un musicista britannico. Un polistrumentista e produttore musicale attivo fin dai primi anni '70. Fondatore della Electric Light Orchestra( E.L.O.), è il deus ex machina di uno dei supergruppi più famosi e popolari della storia, i Traveling Wilburys. A suonare insieme, "tre mostri della musica": l'ex-Beatle George Harrison, Tom Petty e Bob Dylan. Fino a qualche tempo fa non avevo la minima idea di chi fosse Jeff Lynne, poi un giorno, spulciando il web alla ricerca di qualche video celebrativo dei mitici Detroit Pistons ai tempi dei Bad Boys, mi sono imbattuto in questo divertentissimo filmato con i protagonisti di quella impareggiabile "epoca palleggiante". A coniugare i canestri, un sottofondo sonoro, la cover di Chuck Berry, Let it Rock (dall'album solista Long Wave, 2012) che ha subito conquistato il sottoscritto e il mi' figliolo, che oggi compie 7 anni.

Rock adrenalinico e divertente quello Let it Run di Jeff Lynne, l'ideale per concludere una giornata prima di mettersi a tavola, e allo stesso tempo perfetto per scendere in strada (fondamenta per chi abita a Venezia come il sottoscritto), magari prima di un allenamento sotto canestro o una corsa. Buon compleanno, figlioletto mio. Questa è per te e per noi... Godiamocelo per l'ennesima volta il video di Jeffy Lynne con i Bad Boys al completo: dalle acrobazie di Vinnie "Microwave" Johnson e il canestro all'indietro di Joe Dumars, passando per le buffe espressioni di John Salley, i festeggiamenti contagiosi di Dennis Rodman, il volto "insolitamente" sorridente di Bill Laimbeer, la caduta in mezzo al pubblico di Mark Aguirre, le arrabbiate di Isiah Thomas e coach Chuck Daly, fino all'entusiasmo del pubblico tra bambini scatenati, corse prorompenti, balletti sovrappeso e tutto un mondo unito dalla passione per uno sport e una squadra davvero speciale, i Detroit Pistons di fine anni '80, che era soprattutto una grande famiglia, sempre pronti ad aiutarsi e difendersi l'un l'altro.


IL FIOCCO DELLO STESSO TETTO NATIO

quante volte ancora

saremo io e te, a rincorrere

il vento più solido e circolare


quando arriverà il tempo

in cui le sfide

prenderanno il mio posto,

sarò ancora capace 

di iniziare un nuovo capitolo

senza poterti più aspettare?


non è ancora l’alba

ma sono già pronto per ricominciare

al tuo fianco


è ancora buio

... vorrei che tutti potessero sentire

il frastuono che stiamo facendo


per qualcuno la nostra pace

sarà un affronto, ma questa

è la strada che abbiamo scelto


sto correndo ma non siamo soli...

ti stringo al petto

per sentire meglio la loro adrenalina


andiamo a insegnare

anche alla più piccola formica

un varco

in mezzo alle giraffe...


posso anche sprofondare 

e finire abbattuto... ci sarà sempre qualcuno

pronto a impedire

che tu ottenga ciò che vuoi.. 


sono di spalle,

i tuoi occhi sul battito delle nostre mani

...Non sarà la prima volta che passeremo per la stessa porta.., sei arrabbiato, solo affamato o per meglio dire, fortemente allungato?...

(Venezia, 26 marzo ‘24)

Let it Run by Jeff Lynne

Bill Laimbeer dei Detroit Pistons nel video Let it Run

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Post più popolari