!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 15 dicembre 2023

Slash, Paul Rodgers - The Hunter

Paul Rodgers e Slash suonano The Hunter

A ridosso del natale 1993, la performance live di The Hunter cantata da Paul Rodger in compagnia del mitico Slash, fu uno dei primi videoclip a conquistarmi per sempre. E infatti...
 
di Luca Ferrari

È probabilmente uno dei primi videoclip che ho davvero apprezzato nella mia vita e mi colpì davvero, a cominciare ovviamente da quel riccioluto chitarrista di cui manco si vedevano gli occhi. Quando in un lontanissimo natale di trent'anni fa, ruppi la monotonia dell'ennesimo pranzo parentale con un mega-speciale sui Guns 'n' Roses sulla mitica emittente italiana Videomusic, al di là delle performance di Axl & soci, io speravo che facessero vedere anche la versione live di The Hunter con Paul Rodgers (che all'epoca non avevo la minima idea di chi fosse) insieme a Slash.

Il chitarrista dei GnR era fantastico. Distaccato, ovviamente a petto nudo, cicca in bocca, tuba sulla testa capelluta e una maestria delle sei corde notevole. Nella prima videocassetta (vhs) fatta di soli videoclip, insieme, tra gli altri, al video-live tra cui una strepitosa Hallowed be Thy Name (Iron Maiden), c'era anche The Hunter di Paul Rodgers (Free, Bad Company, Queen). Con lui, sul palco: This man...

UNA SENSAZIONE DI QUALCHE DOVE


l’indipendenza

è la mia bandiera… sai

dove risiedo? Lo

sai dove mi nascondo

quando non ho voglia

di piangere...


mi siedo

perché non so dove andare,

credo di averlo sempre previsto

e non ho bisogno 

d’incontrare di nuovo alcuno


tutto non era più così

nuovo, ma quello

che volevano era la facilità

del mio domani


le strade senza angolature,

dal tramonto

gli spioncini anticipano

i resoconti meno ordinari

dell’anima e le sue tracce


è la mia prigione,

il mio megafono… 

nel lungo cammino

sono aperto

a ogni parola possa ascoltare,

per il ritorno invece,

beh, quella è la mia specialità


questa non è una corsa,

è un saluto… questa

non è una liana

dove crucciarsi per le ferite

… un altro sgabello

è per il mondo

che si è distratto

sull’acqua stesa… il silenzio

che ho gettato

con i miei occhi, mi rincuora

e accompagna  

                                  (Venezia, 15 Dicembre ‘23)

Paul Rodgers feat. Slash, The Hunter

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Post più popolari