!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

domenica 26 marzo 2017

Emozioni... in the middle of YOUR heartbeat

La musica degli Halloween sullo sfondo della laguna di Venezia

Il mare è taciturno. Sono confuso, a passeggio nell'oscurità. Una nuova luce si fa strada dentro il mio vecchio cuore. Risuona In the Middle of a Heartbeat (Helloween). Avanzo ogni giorno verso di te.

di Luca Ferrari

Al microfono della metal band tedesca Halloween, Andi Deris ha preso il posto di Michael Kiske. Primo album col nuovo cantante, è Master of the Rings (1994). La prima volta che ho ascoltato questo disco è un mondo lontano dove l'inchiostro era solo una pagina affilata e l'ennesimo dardo da sfilare alle proprie spalle senza curarsi del sanguinoso destino perduto. Oggi è un giorno diverso. Oggi sto ascoltando la dolce-malinconica melodia di In the Middle of a Heartbeat con il cuore, mai stato così grande. La canzone risuona nell'amore di una notte appena svezzata dal ruggito più soave. Oggi, in questo preciso istante, placide onde sonoro-lagunari hanno raccolto le mie lacrime carnalmente terrene...

SINFONIA NEONATALE DI SUSSURRI 

tremo a spiegarmi e regolo
le sensazioni di qualche cielo
senza generalità
né sottosuoli da riempire
con imprese altrui
dalla notte alla notte,
non parlerei
d'infinito questa volta
ma di costante alba
fieri dell'assenza dei vocaboli
forse sono ancora
al centro di quella strada
e di sicuro
da quello e molti giorni prima
ho lasciato
che il mondo facesse a brandelli
ciò che ho avuto dentro,
ma come potrei pensare
che in questo istante
abbia avuto ragione? ...ma
da quel momento in poi
come potrei pensare
che abbia davvero avuto ragione?
le storie
sulle impronte della neve
sono mondi
che un giorno scoprirai... la storia
di quante miglia
ci siano volute
perché potessi già ripensare
a te, adesso
è un destino impersonificato
nel singolo respiro quotidiano..
... e anche
senza mettere di mezzo
tabelline, scale mobili
o qualche altra disavventura
d'impostazione, eccomi... ho
le braccia interamente
aperte... potrò anche dormire solo
molte altre notti... sotto
quella finestra
ho piantato le fondamenta
della mia nuova anima...
                    (ascoltando In The Middle of a Heartbeat by Helloween - Venezia, 26 Maggio '17)

In the Middle of A Heartbeat, by Helloween

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Post più popolari