!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

domenica 25 agosto 2024

Seguendo i nostri cuori... Dreamer (Lakelands)

 Anna Shirley (Amybeth McNulty)

Tornare sull'isola del Principe Edoardo (Canada). Un sogno (d'amore) diventato realtà... ascoltando Dreamer (Lakelands), insieme ad Anna ShirleyLucy Maud Montgomery. 

di Luca Ferrari

Questo è uno scritto che parla di sogni. Quei sogni che magari non si realizzano mai ma questa volta è stato tutto ancora più meravigliosamente intenso. Questo è un testo che parla di sogni realizzati ma non scriverò cose del tipo, "l'importante è crederci". Questa è la storia di un sogno che ho immaginato e ho realizzato insieme a voi. Questa è la storia di un sogno "NeilYounghiano" che ha un'unica tonalità: l'amore. Questa è la storia di una persona qualunque che è venuta da lontano ed è arrivata all'improvviso. Questa è la storia di Anna Shirley e la canzone Dreamer (Lakelands) che racconta la serie Anne With an E (la nostrana Anna dai capelli rossi), direttamente dai romanzi di Lucy Maud Montgomery. Questo è un sogno che si è sposato con la realtà più meravigliosa. Questa è la storia del mio ritorno sull'isola del Principe Edoardo (Prince Edward Island), in Canada, e di una indimenticabile corsa fatta con i piedi nell'acqua marnosa sulla costa dell'Argyle Shore Provincial Park. Parla solo il cuore e quello che provo insieme a voi.



HO SEGUITO IL MIO CUORE INSIEME A VOI

la nostra grande storia di un sogno

che voglio realizzare ancora…


storia delle mie radici

che ho trovato

e non riesco a dimenticare


l’amore ha puntellato

i miei passi fino a questo porzione

di mondo… è l’amore 

che ho sempre

desiderato... e l'amore ha definitivamente ammainato

le sue vele più oscure

lasciandomi

entrambe le mani occupate...


di che colore

è adesso il mio cuore rosso?

Oh, non posso credere

che non tornerò più qui… Dimmi

che anche tu

vorrai ancora guardare questo orizzonte

mentre ci stringeremo sempre più amorevoli


non so come siamo

arrivati fino qui… ci siamo

fermati… siamo stati noi

a dettare le coordinate

al destino... ho sentito qualcosa

dentro di me,

c’eri tu e c’eravamo noi


il mio cuore 

è tornato fino a qua... quali sogni

mi restano

ancora da realizzare?

Il mio cuore è tornato

insieme a voi


ho fatto quello che sentivo… ho

seguito il mio cuore

e c’eravamo meravigliosamente noi

(Argyle Shore Provincial Park -

Prince Edward Island, Canada - 12 Agosto ‘24)

Lakelands - Dreamer

Argyle Shore Provincial Park (Prince Edward Island, Camada) © Luca Ferrari
Argyle Shore Provincial Park (Prince Edward Island, Camada)© Luca Ferrari
Argyle Shore Provincial Park (Prince Edward Island) © Luca Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Post più popolari