!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

lunedì 23 gennaio 2023

Dream On (Aerosmith), la forza dei sogni

Steven Tyler (Aerosmith) canta Dream On

Sogna e continua a sognare. Fallo oggi finché il mondo non sarà quello che vogliamo. Oggi, 23 gennaio, voglio aggiungere un alto sogno insieme a te. Dream On (Aerosmith), guidaci tu.

di Luca Ferrari

Sognare è l'essenza della vita. Realizzare i propri sogni, qualcosa fuori dall'ordinario per cui vale sempre la pena lottare. Nella classica ballad rock Dream On, c'era più Eminem che Aerosmith nella mia vita, ma questo solo in principio. La band capitanata dal cantante Steven Tyler e il chitarrista Joe Perry era ben nota al mio udito, solamente non mi ero mai soffermato davvero sulla suddetta. C'è voluto il rapper di Detroit e la sua strepitosa cover personalizzata, Sing For the Moment, per spingermi ad ascoltare l'originale come si deve. Oggi siamo appena al 23 gennaio. Tra undici mesi esatti io dovrei essere in viaggio, o comunque in partenza. La destinazione vi sarà rivelata se realizzeremo questo sogno. Ecco lo spazio bianco per dirvi dove sono/dove starò andando:

x?x

Su questo giorno così speciale ho qualcosa di sinceramente unico da dire e scrivere, ascoltando una fantastica versione sinfonica di Dream On con gli Aerosmith al gran completo e il direttore d'orchestra Michael Kamen, già con Bono e Pavarotti in Miss Sarajevo e i Metallica nel doppio live con l'orchestra sinfonica di Sam Francisco (S&M).

I TUOI SOGNI SONO I NOSTRI SOGNI

frattaglie luminose,

un collage dove il mondo

non sia una ritorta profezia

… ci proveranno ancora

 e non saranno mai sazi


disegna i tuoi sogni

sulla neve,

non so cosa sia il sole,

nessuno mi ha presentato

la tempesta,

disegna i tuoi sogni sull’acqua...

non mi inginocchierò mai

dinnanzi ad alcuna esplosione atomica

quando è cominciato

il tuo primo sogno?

c’era una bambola vicino

al tuo letto, un’annotazione

per l’ultimo secondo

o era solo una flebile sveglia umana...

sono passati

appena pochi giorni

ma non ho nessuna intenzione

di smettere

di sbiancare le nostre ali

… sono solo angoli

o c’è almeno una ruga...

non ti porterò via le tue lacrime

non ti porterò via le tue risate

sono pronto

a spostare l’orizzonte

dovunque tu voglia… non

ho mai voluto giocare,

questa leggenda

è solo l’inizio

della continuazione

della storia… oltre te stessa,

oltre i nostri cuori,

siamo decisi e inarrestabili  (Venezia, 23 Gennaio ‘23) 


AerosmithDream On

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Post più popolari